ABITI SU MISURA

DOVE I TUOI SOGNI VENGONO CUCITI SU MISURA

DALLA tua idea il tuo abito su misura

Da sempre il grande sogno di Banderari è offrire ai propri clienti un’esperienza sartoriale indimenticabile, personalizzata e coinvolgente, in linea con la loro creatività.

Ogni cliente ha la possibilità di vivere un’esperienza entusiasmante, completa e senza confini, nella quale il proprio stile e le prospettive personali vengono intessuti in ogni caratteristica di abbigliamento e accessori.

Un’offerta davvero unica in cui il lusso e la personalizzazione sono i capisaldi di questo Mondo meraviglioso.

Dove vengono creati capolavori.

Dove i vostri sogni vengono cuciti su misura.

esperienza sartoriale

La tua indimenticabile esperienza ha inizio con una chiacchierata creativa.

Durante un piacevole scambio di storie e idee che verranno tradotte con la nostra esperienza nel modello desiderato.

Un viaggio in cui verrai guidato attraverso i nostri tessuti in ogni possibile audace variante di colore e motivo.

Sorprendenti fodere, raffinati bottoni e altri incredibili dettagli si fondono per la realizzazione del tuo sogno.

Il risultato stilistico che ne deriva è ineguagliabile, senza limiti in termini di tessuto, struttura o dettagli.

scuola sartoriale italiana

Dalle impunture alle asole fatte a mano, il servizio di creazione di abiti Su Misura è tutto quello che occorre per personalizzare l’abito delle occasioni importanti o della quotidianità di un gentleman senza tempo. Dopo una coerente selezione di tessuti, in soli 15 giorni lavorativi, rendiamo indossabili i desideri, attraverso creazioni 100% made in Italy, esclusivamente tagliate e cucite a misura d’uomo. Gli abiti della linea Su Misura sono caratterizzati da dettagli sartoriali cuciti a mano che conferiscono al capo una vestibilità in perfetta armonia con le linee del corpo: ogni taglio esalta il tessuto e veste la silhouette con una classe sofisticata. Attraverso la scelta di rever, bottoni, tasche, fodere, si tramanda la cura artigianale di una tradizione che sa contaminarsi con i linguaggi dell’eleganza contemporanea.

LA GIACCA SARTORIALE

Le giacche Banderari Su Misura sono capi pensati per l’Uomo Moderno alla ricerca di un capo versatile e adatto per ogni occasione.

Realizzate seguendo la tradizionale tecnica sartoriale dell’intelatura, l’interno di ogni giacca è confezionato con materiali naturali e composto principalmente da pelo di cammello, 100% lana e crine animale, di produzione italiana.

Il petto spalla è sostenuto dal “crine” che, con il “peloncino”, è tagliato e cucito in modo da sagomare la tela secondo le caratteristiche della corporatura.

Tagli precisi su tela e crine consentono di ottenere rotondità e sviluppo sul petto e nell’omero, con un obiettivo preciso: una confortevole vestibilità.

Tutti i particolari del capo sono curati con la massima attenzione, dalle impunture alle asole, tutti rifiniti a mano da sarti che fanno della loro arte un mestiere.

i migliori tessuti

Tutta l’artigianalità della lavorazione sartoriale è risaltata dai tessuti provenienti dei più prestigiosi lanifici biellesi e inglesi.

Le fodere, 100% cupro tinte in filo, sono disponibili in colori e fantasie personalizzabili.

Per i bottoni sono impiegati solo materiali naturali come corno, corozo, pelle, metallo e madreperla.

Pantaloni su misura

Possiamo confezionare qualsiasi modello di pantalone per garantire il massimo confort in ogni occasione.

I pantaloni sartoriali Banderari Su Misura sono realizzati in Italia da esperti artigiani specializzati nel taglio e nella cucitura di un capo indispensabile del guardaroba.

Classico, da smoking, sportivo, pantalaccio o gurkha, flat front, con pence singola, doppie girate o baciate, a vita alta, con risvolto o senza.

Ogni particolare è disegnato in base al gusto o alla necessità, come altezza e lunghezza della cinta, la tipologia di chiusura, la lunghezza della zip, la scelta della pancierina, bottoni, fibbie o secret pocket.

Ogni pantalone è munito di dettagli sartoriali di pregio come la fodera al ginocchio, lo spacco a v sul retro e l’elastico interno antiscivolo in silicone, per evitare la fastidiosa uscita della camicia. Cure indispensabili per favorire confort, stile e durevolezza.

Previous
Next

Camicia su misura

La camicia Banderari Su Misura è confezionata impiegando i migliori tessuti Italiani e Inglesi.

Effettuiamo uno studio preventivo prima della realizzazione e creiamo, per ogni capo, un personale carta modello.

Ogni camicia quindi, è un unicum, completamente vestita sulle linee del corpo.

Infinita è la scelta dei tessuti: Thomas Mason, Albini, Albiate e Tessitura Monti, classici o moderni, in tutte le fantasie e gamme cromatiche.

Possiamo creare camicie Su Misura, indossabili tutti i mesi dell’anno, in puro cotone, popeline, oxford, twill o in lino o voile, per i mesi più caldi, o realizzare camicie da cerimonia con orditi più “operati” come lo jacquard.

Numerose sono le personalizzazioni che renderanno ancora più personale ogni camicia come la scelta del collo, del polso, del taschino, del “cannoncino sul davanti”, dei bottoni in vera madreperla o delle cifre (iniziali) rifinite a mano