Materie prime

materie prime qualità natura lana

Il nostro principale fornitore di materie prime è Madre Natura.

La lunga e sapiente conoscenza nella lavorazione delle materie prime, insieme al rispetto e all’amore per la nostra terra e alle sue antiche culture, danno pregio e valore a ogni creazione.

È importante essere consapevoli dei tessuti che mettiamo indosso, specialmente in caso di allergie o se perseguiamo uno stile di vita etico e sostenibile.

Ecco perché per noi conoscere la storia, la provenienza e le caratteristiche tecniche dei tessuti che utilizziamo è un aspetto nodale per guidarti nella scelta e consigliarti al meglio.

Ogni nostra creazione prende forma da uno studio che nasce dalla ricerca delle migliori materie prime, selezionate personalmente al luogo di origine.

Padroneggiamo le migliori lane in assoluto: il merino, l’agnello geelong, i cashmere più morbidi, l’alpaca più calda, il cammello del deserto del Gobi e la preziosissima vicuña, il tessuto degli Dei, il filato più pregiato al mondo.

Crediamo che la trasparenza e la fiducia siano elementi essenziali nel nostro lavoro, per questo stabiliamo relazioni di fiducia con tutti i nostri fornitori e produttori visitando regolarmente i nostri partner.

Perché solo conoscendo direttamente le persone e i processi produttivi che si celano dietro a ogni tessuto possiamo svelarvi tutti i loro segreti ed esaltarne le loro qualità.

Lana Made in Italy

Da secoli fulcro della produzione mondiale laniera di alta qualità, simbolo del migliore made in Italy, Biella è il polo manifatturiero che tramanda di padre in figlio una tradizione secolare, esempio virtuoso di accordo tra tradizione, tecnologia e rispetto dell’ambiente.

Le cimose delle nostre stoffe equilibrano e fanno toccare con mano questa cultura, orgogliosamente italiana, del prodotto.

Tessuti confortevoli e ingualcibili grazie alle alte torsioni che sfruttano la naturale elasticità della lana, lavorazioni raffinate e finissaggi innovativi, per l’uomo dinamico che affronta climi bollenti e interni riscaldati.

materie prime qualità natura - accessori realizzati con lana di Biella

  Lasciamo che a parlare siano le nostre cimose.

materie prime qualità natura - seta

Seta di Como

Como è sinonimo di setifici, mestiere d’arte che nobilita il territorio sin dal XVI secolo per qualità, creatività e servizio, vera e propria eccellenza mondiale del made in Italy.

I setaioli, per dare vita a prodotti impeccabili, si avvalgono di un complesso processo di lavorazione che vede una stretta collaborazione tra varie aziende che si occupano ognuna di una singola fase della produzione.

Se la tecnologia rende più efficiente e preciso il processo produttivo, l’occhio e la mano dell’uomo sono ancora strumenti necessari per studiare, al grezzo, tessuti e filati.

Seta giapponese

Riscoprire la propria terra esplorando orizzonti paralleli.

Questo è lo spirito che ha dato vita alla linea di papillon Shibusa (link a collezione shibusa) realizzata con rari e preziosi frammenti di seta ricavata da originali kimono e obi giapponesi vintage degli anni ’50, ’60 e ’70.

Frammenti di tessuti provenienti dalla città di Kobe, municipalità legata a Terni da un patto di amicizia nel segno di San Valentino. Intrecci di storia e di culture lontane, accomunate dalla ricerca di un’austera forma di bellezza.

Le forme e i colori orientali si fondono a rigorosi tessuti occidentali, creando must have dalla cifra stilistica inedita.

Il risultato è una collezione di papillon e pochette, in edizione limitata, per veri amanti dell’eleganza.

materie prime qualità natura
materie prime qualità natura - seta giapponese shibusa
materie prime qualità natura - papillon da annodare in seta giapponese Shibusa