EMANUELE LISPI
17 Aprile 2020
LA STAMPA: “Le mascherine supertrendy amate dai ragazzi”
5 Novembre 2020

WEDDING BOHO CHIC

MICROWEDDING NEL BOSCO

Organizzare un matrimonio intimo permette di vivere con gli amici più stretti e i parenti più cari emozioni intense e indimenticabili, dedicarsi a piccoli dettagli, avere location incredibili e spazi fiabeschi esclusivi.

La cerimonia sarà semplicemente magica: un piccolo bosco, un giardino nella campagna più recondita.

Un dimensione intima per coronare un sogno d’amore senza rinunciare ad eleganza e stile.

ELEGANZA MINIMALISTA

L’abito da sposo per il micro wedding di conseguenza assume una connotazione estremamente non convenzionale, toccando scelte decisamente inusuali rispetto ad una cerimonia formale.

L’abito spezzato, scelta impensabile per situazioni tradizionali, può in questo caso rappresentare una scelta quanto mai adatta per incarnare lo spirito anticonvenzionale per eccellenza.

Una giacca sfoderata in tela di lino dai toni dell’arancio, è in grado di fondersi perfettamente con l’ambiente e lo spirito circostante.

La scelta del tessuto in lino Drapers realizzato da Vitale Barberis Canonico permette un confort e soprattutto una elevata elasticità e resistenza alla piega risultando particolarmente adatto ad un capo ingualcibile.

Il risultato è un abito da sposo dalle caratteristiche importanti impreziosito da dettagli di pregio quali l’asola del rever alla francese realizzato a mano con ferma fiore per bloccare la bottoniera.

CARATTERISTICHE:

Stile: Giacca sfoderata
Tessuto: 100% lino 360 gr./m cloth by Drapers

DETTAGLI:
  • Chiusura con due bottoni in vero corno
  • Tasche a toppa
  • Fodera in cupro bemberg tinto filo
  • Quattro tasche interne
  • Drop 8
  • Spacco doppio su retro
  • Asola rever alla francese con fermafiore fatta a mano

LA CAMICIA SU MISURA IN COTONE

La camicia da sposo per il giorno del tuo matrimonio deve possedere due caratteristiche imprescindibile: eleganza e comodità.

Le camicie su misura Banderari sono realizzate esclusivamente con cotoni Albini, Thomas Mason e Albiate.

Thomas Mason è indubbiamente il più antico, e probabilmente il più famoso, marchio di tessuti finissimi per camiceria in tutto il mondo.

Le basi del successo di Thomas Mason si fondano su due antichi e semplici principi:
prima di tutto, non tradire mai la propria identità, lo stile inglese con un tocco di eccentricità.

In secondo luogo, scegliere esclusivamente le migliori materie prime; il più fine cotone doppio ritorto a fibra lunga al mondo e il mi

Rigorosamente su misura, la camicia da Banderari può essere ulteriormente impreziosita da dettagli esclusivi quali il cannello copri bottoni, la pettorina plissè e i sempre eleganti polsini da gemelli.

ACCESSORI ICONICI

Per impreziosire l’outfit dello sposo è quanto mai fondamentale la scelta di accessori in grado di donare carattere e iconicità.

Indossare un abito da cerimonia, seppur non convenzionale, è sinonimo di papillon, rigorosamente da annodare.

La collezione di papillon Shibusa realizzati con esclusive sete giapponesi ricavate da kimono vintage degli anni ’50 esprime la voglia di reinterpretare tessuti carichi di storia e tradizione per mezzo di accessori in edizione limitata ad un unico esemplare.

Preziose conoscenze artigianali danno vita a visioni creative di accessori unici ed esclusivi dove pregiati tessuti orientali s’intrecciano alle colorate e luminose nuance di tessuti biellesi simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.

Imprescindibile è inoltre il fazzoletto da taschino, realizzata in seta giapponese, di una fantasia rigorosamente diversa rispetto a quella del papillon, per completare un outfit ricercato, ma al contempo decisamente originale.

Ultimo tocco di stile le bretelle dalla larghezza di 3 cm in lino e pelle di conceria fiorentina cucite interamente a mano.

Un accessorio estremamente utile e comodo grazie alla possibilità di scegliere tra la doppia modalità di sospensione.

Comodi inserti intercambiabili in grado di aggiungere delle resistenti clip in acciaio lucidate a telaio a mano o gli elegantissimi baffi in pelle da fissare ai bottoni dei pantaloni.

ACCESSORI:

Papillon: seta giapponese modello Kanmu
Fazzoletto da tachino: seta giapponese modello Tokachi 
Bretelle: lino con inserti in pelle di conceria per bottoni

Bride: Avellini Sara
Groom: Francesco Cardinali
Location: Villa di Striano
Wedding Planner: Guya Weddings
Wedding Planner: La Dolce Vita Events
Abiti da sposo: Banderari Cerimonia
Accessori sposo: Banderari
Abiti da sposa: Officina di Cucitura
Accessori e scarpe sposa: Liceo Modisteria
Fotografo: Martina Ruffini
Videomaker: Sara Canducci
Gioielli: Anatolia Atelier
MUA: Your Wedding Beauty Team