VILLA ASTOR SORRENTO – LUXURY WEDDING
5 Aprile 2021
Obi
7 Settembre 2021

LUXURY WEDDING

THE St. REGIS – ROMA

Un matrimonio nel segno dell’eleganza, del lusso e dello charme in una delle location più esclusive al mondo.

Inaugurato nel 1894 dal leggendario albergatore César Ritz, l’iconico The St. Regis Roma si trova in uno dei palazzi più spettacolari della città, dai tratti architettonici inconfondibili.

Una scalinata con stucchi realizzati a mano, lo storico ascensore, gli scintillanti lampadari di cristallo di Murano e la sala da ballo Ritz, maestoso simbolo della Belle Époque.

ELEGANZA MINIMALISTA

Per una location di così grande prestigio l’abito da sposo deve essere quanto mai formale ed elegante.

Un abito per le occasioni importanti, lo smoking nella versione con le punte a lancia (detto in alcuni casi anche “a punta”), tipico delle giacche più formali, con le bande dei pantaloni rivestite in raso di seta nero.

Diversamente dal rever dentellato classico, il rever a lancia è caratterizzato da un cran quasi inesistente e da una forma le cui punte tendono verso l’alto, andando a enfatizzare l’ampiezza delle spalle e del petto.

La scelta del tessuto in lana misto mohair di Drapers realizzato da Vitale Barberis Canonico permette un confort e soprattutto una elevata elasticità e resistenza alla piega risultando particolarmente adatto ad un capo ingualcibile.

Il risultato è un abito da sposo di altissima qualità dalle caratteristiche importanti impreziosito da dettagli di pregio.

CARATTERISTICHE:

Stile: Smoking punta a lancia con banda in seta
Tessuto: 70 % lana – 30 % mohair 320 gr./m cloth by Drapers

DETTAGLI:
  • Chiusura con bottoni ricoperti in raso di seta
  • Tasche a filetto in raso di seta
  • Polsini con quattro bottoni ricoperti in raso di seta e asole apribili
  • Fodera in cupro bemberg tinto filo
  • Due tasche interne
  • Drop 7
  • Spacco doppio su retro

LA CAMICIA DA SMOKING

Proprio perché destinata alle occasioni formali ed eleganti, la camicia da smoking Banderari è realizzata con tessuti pregiati e di alta fattura, popeline e batista di cotone dei migliori cotonifici al mondo.

Rigorosamente su misura, la camicia da smoking Banderari può essere ulteriormente impreziosita da dettagli esclusivi quali il cannello copri bottoni, la pettorina plissè e i sempre eleganti polsini da gemelli.

ACCESSORI ICONICI

Per impreziosire l’outfit dello sposo è quanto mai fondamentale la scelta di accessori in grado di donare carattere e iconicità.

Indossare uno smoking è sinonimo di papillon, rigorosamente da annodare.

La collezione di papillon Shibusa realizzati con esclusive sete giapponesi ricavate da kimono vintage degli anni ’50 esprime la voglia di reinterpretare tessuti carichi di storia e tradizione per mezzo di accessori in edizione limitata ad un unico esemplare.

Preziose conoscenze artigianali danno vita a visioni creative di accessori unici ed esclusivi dove pregiati tessuti orientali s’intrecciano alle colorate e luminose nuance di tessuti biellesi simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.

 

ACCESSORI:

Papillon: seta giapponese Shibusa

Accedi

Password dimenticata?