La fantasia Seigaiha
18 Settembre 2021
Tsumugi
4 Ottobre 2021

I PAPILLON PIÙ ESCLUSIVI AL MONDO

Catturando lo spirito iconoclasta e l’attitudine irriverente allo sfarzo regale, Banderari dà vita ad una esclusiva collezione  di papillon da annodare contraddistinta da una perfezione stilistica estrema e dall’esaltazione delle materie prime più pregiate.

Oro 24K,
Lapis Lazuli, Diamanti e Seta Doppione

Una collezione dal nome diretto, potente ed inequivocabile, Luxus, nomen omen di una incondizionata ricerca di magnificenza e mirabilia.

Papillon da uomo Banderari Il Milione della collezione Luxus di colore blue black

Creato con un esclusivo tessuto in pura seta naturale Scabal Doppione, Il Milione della collezione Luxus è un papillon per il vero intenditore o il gentleman che custodisce la rarità assoluta e desidera distinguersi con stile.

LANA SUPER 150’s SETA E POLVERE DI DIAMANTI

Omaggio ad una delle figure più complesse e vivaci del settecento veneziano, Casanova è un prezioso papillon realizzato con un esclusivo tessuto Scabal con frammenti di diamante di Anversa lavorato direttamente in lana dopo la sua pulitura e pettinatura.

Elegante, iconico ed esclusivo, il papillon Casanova della collezione “Luxus” di Banderari combina la lana Super 150’s tessuta nello storico lanificio Scabal di Huddersfield, infusa di diamanti e pura seta, per una trama 80-20 tanto tattile quanto traspirante.

Stupire Sorprendere
Conquistare

Teatro della smisurata celebrazione è la città di Venezia, icona italiana nel mondo, emblema di una smisurata prosperità, regno dell’edonismo e del piacere, gioiello di cultura di altri tempi e il nostro protagonista, l’Uomo Banderari, dandy contemporaneo, alla ricerca di uno stile personale, preda di travolgenti passioni e dalla magnifica ossessione per il dettaglio.

La sublime bellezza di Venezia seduce e accompagna l’Uomo Banderari in un percorso narrativo inedito nella nuova campagna di papillon Luxus in un omaggio ai 600 anni della Serenissima e alla sua storia senza tempo tra lusso, bellezza e artigianalità Italiana.

È questo l’inizio di un viaggio di scoperta attraverso calle e canali alla ricerca di luoghi permeati da
un’irresistibile aura di fascino come l’iconica Libreria Acqua Alta, definita una delle librerie più belle e intriganti al mondo.

Una vorticosa narrazione onirica e rutilante che partendo dal Canal Grande attraversa i luoghi più intimi e segreti della città, attraverso colori, suoni e sensazioni estreme in cui scoprire e toccare con mano le stesse materie prime che accomunano i tesori secolari della città e gli accessori della collezione in una connessione materica e spazio temporale senza procedenti.

Giacomo Casanova

Lana Super 150’s Cashmere e polvere di lapislazzuli

il magnifico

Ispirato al soprannome del politico, umanista e mecenate rinascimentale Lorenzo de’ Medici, Il Magnifico è un prezioso papillon realizzato con un esclusivo tessuto Scabal Lapis Lazuli dal colore incredibilmente intenso e magnetico.

Un papillon straordinario, realizzato con un tessuto prodotto con un elaborato processo di filatura caratterizzato da frammenti di lapislazzuli inseriti in una squisita miscela di finissima lana australiana Super 150’s e prezioso cashmere della Mongolia.

Elegante, unico e potente, il papillon Il Magnifico di Banderari della collezione “Luxus” rende omaggio al colore naturalmente brillante e mistico della pietra, infondendo un forte accento su questo accessorio con una storia profonda quanto il suo famoso colore blu oltremare.

 

Dal cromatismo potente, esuberante, ma al contempo essenziale nel suo unito, Il Magnifico è un accessorio perfetto per essere indossato con una ampia varietà di combinazioni, catturando sempre e comunque lo sguardo di chi ci è intorno.

Con la sua radiosa eleganza ed il suo design minimalista, Casanova celebra lo splendore dei diamanti più preziosi. Un inno alla gioia, alla creatività e alla bellezza della vita.

ORO 24K

Emblema della passione di Banderari per i tessuti più esclusivi e dell’eccellenza artigianale delle sue creazioni, il papillon Stvpor Mvndi unisce lana e metallo prezioso in una sinfonia di colore e tattilità dando vita ad un accessorio assolutamente iconico.

Una novità mondiale nel lusso contemporaneo, un oggetto unico nel suo genere da custodire per tutta la vita.

Un papillon dal colore nero intenso contrastato dal prezioso bagliore dell’oro 24 carati incorporato nei delicati pois, perfetto per completare con un raffinato , ma sorprendente gusto minimalista, gli outfit nelle situazioni più esclusive.

Omaggio all’appellativo del Re di Sicilia, di Gerusalemme e Imperatore del Sacro Romano Impero Federico II di Svevia, Stvpor Mvndi è un prezioso papillon realizzato con un esclusivo tessuto Scabal impreziosito da filamenti di Oro 24K provenienti dagli stessi fornitori utilizzati dalle migliori case di gioielleria europee.

Ispirato da ciò che ha visto e toccato durante il suo itinere, l’Uomo Banderari va incontro al proprio destino ritrovandosi al cospetto degli stessi ori dei mosaici della Basilica: in un tripudio di potenza visiva e di estrema eleganza attraversa una maestosa e deserta Piazza San Marco, lasciandosi alle spalle l’atmosfera magica di Venezia

E’ tutto finito? L’ultimo brandello festivo sbiadisce lentamente al primo sonno, Nell’enclave silenziosa che rimbomba nelle memorie di mille feste, anche il nostro protagonista ha sciolto con fare deciso e risoluto il suo prezioso papillon ormai colmo degli echi di tanto splendore, memoria vivida di una passione e bellezza senza tempo

Accedi

Password dimenticata?