fbpx
Cerca
Close this search box.

VILLA ASTOR SORRENTO

Un matrimonio nel segno dell’eleganza, del lusso e dello charme in una delle location più esclusive al mondo.

Villa Astor è una proprietà adibita ad hotel di lusso nata sulle rovine di una villa romana del I secolo d.c per volontà di Agrippa Postumus, nipote dell’imperatore Augusto.

Siamo a Sorrento, a ridosso delle scogliere che si affacciano sul Golfo di Napoli.

Le baie di Marina Grande e Marina Piccola sembrano brillanti che luccicano a valle, il diamante prezioso è Villa Astor.

Per una location di così grande prestigio l’abito da sposo deve essere quanto mai formale ed elegante.

Un abito per le occasioni importanti, lo smoking nella versione con le punte a lancia (detto in alcuni casi anche “a punta”), tipico delle giacche più formali, con le bande dei pantaloni rivestite in raso di seta nero.

Diversamente dal rever dentellato classico, il rever a lancia è caratterizzato da un cran quasi inesistente e da una forma le cui punte tendono verso l’alto, andando a enfatizzare l’ampiezza delle spalle e del petto.

La scelta del tessuto in lana misto mohair di Drapers realizzato da Vitale Barberis Canonico permette un confort e soprattutto una elevata elasticità e resistenza alla piega risultando particolarmente adatto ad un capo ingualcibile.

Il risultato è un abito da sposo dalle caratteristiche importanti impreziosito da dettagli di pregio quali l’asola del rever alla francese realizzato a mano con fermafiore per bloccare la bottoniera

CARATTERISTICHE:
– Stile: Smoking punta a lancia con banda in seta
– Tessuto: 70 % lana – 30 % mohair 320 gr./m cloth by Drapers

DETTAGLI:
– Chiusura con un bottone ricoperto in raso di seta
– Tasche a filetto in raso di seta
– Polsini con quattro bottoni ricoperti in raso di seta e asole apribili
– Fodera in cupro bemberg tinto filo
– Due tasche interne
– Drop 7
– Spacco doppio su retro
– Asola rever alla francese con fermafiore fatta a mano

Anche detta camicia con alette o camicia da smoking è, come suggerisce quest’ultima espressione, la camicia delle grandi occasioni, da riservare a look particolarmente eleganti e formali.

La sua caratteristica sono proprio le cosiddette “alette”, ossia le vele del collo piccole, poco pronunciate e ritte sulla parte anteriore, ideali quando invece della cravatta si decide di indossare il papillon.

Proprio perché destinata alle occasioni formali ed eleganti, la camicia collo diplomatico Banderari è realizzata con tessuti pregiati e di alta fattura, popeline e batista di cotone dei migliori cotonifici al mondo.

Rigorosamente su misura, la camicia da smoking Banderari può essere ulteriormente impreziosita da dettagli esclusivi quali il cannello copri bottoni, la pettorina plissè e i sempre eleganti polsini da gemelli.

Per impreziosire l’outfit dello sposo è quanto mai fondamentale la scelta di accessori in grado di donare carattere e iconicità.

Indossare uno smoking è sinonimo di papillon, rigorosamente da annodare.

La collezione di papillon Shibusa realizzati con esclusive sete giapponesi ricavate da kimono vintage degli anni ’50 esprime la voglia di reinterpretare tessuti carichi di storia e tradizione per mezzo di accessori in edizione limitata ad un unico esemplare.

Preziose conoscenze artigianali danno vita a visioni creative di accessori unici ed esclusivi dove pregiati tessuti orientali s’intrecciano alle colorate e luminose nuance di tessuti biellesi simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.

E se il papillon è scelta obbligata, la fusciacca può essere una soluzione adatta ad un fisico snello e longilineo.

La fascia Unico, dalla fantasia floreale sui toni del nero. è realizzata con una preziosa seta ricavata da un fukuro obi vintage, un complemento dal gusto minimalista in grado di rendere unico un outfit e la giornata più importante di una vita.

ACCESSORI:
Papillon: seta giapponese modello Shotoku
Fascia: seta giapponese modello Unico fascia smoking

Il tuo account BANDERARI