Chiamare per appuntamento +39 0744 1940929

Seguici su :

SHIBUSA

2020

Papillon da uomo sartoriale da annodare - Seta giapponese ricavata da un kimono vintage floreale arancio lilla - Farfallino da cerimonia 100% Made in Italy

PAPILLON IN SETA GIAPPONESE

SHIBUSA 2020

Nella tradizione giapponese lo specchio (kagami) riflette la sincerità, la purezza, il contenuto del cuore e della coscienza.

Rivelatore della verità, nulla può essergli celato: esso riflette tutto ciò che è racchiuso nell’animo.

Banderari racconta attraverso la collezione di papillon in seta giapponese Shibusa 2020 la ricerca del proprio io attraverso un viaggio introspettivo ed estetico complesso.

Ogni accessorio esprime il proprio essere interiore che viene reso visibile dalla presenza dello specchio, oggetto rilevatore del proprio io in grado svelare e mettere a nudo la personalità di ognuno di noi.

Linee minimaliste e giochi prospettici in grado di riflettere e svelare colori vividi e caldi, forme plastiche e fantasie dai chiari richiami orientali.

Papillon da uomo sartoriale da annodare - Seta giapponese ricavata da un kimono vintage floreale arancio lilla - Farfallino da cerimonia 100% Made in Italy

TESSUTI CARICHI DI STORIA

Preziose conoscenze artigianali danno vita a visioni creative di accessori unici ed esclusivi.

I papillon in seta giapponese della collezione Shibusa esprimono la voglia di reinterpretare tessuti carichi di storia e tradizione per mezzo di accessori multiformi.

Protagoniste della collezione sono raffinate e preziose sete giapponesi vintage anni ‘50, ‘60 e ‘80 dipinte e ricamate interamente a mano.

Frammenti di kimono degli anni ’50 nella variante kurotomesode, la tipologia di kimono più formale in assoluto indossato dalle donne sposate durante il rituale del matrimonio, resi unici da broccati pesanti ricamati a mano.

I papillon in seta giapponese della collezione Shibusa, in linea con una delle moltitudini di significati che si celano dietro al termine giapponese, evocano un forte contrasto tattile liscio ruvido.

Per questo motivo tessuti dalla forte matericità come i crepe di seta chirimen o kinsha sono uniti a fibre morbide e scorrevoli come i migliori cashmere pettinati o le soffici flanelle geelong biellesi.

Mentre le sete damascate rinzu dalla mano liscia e vellutata vengono contrapposte a lane e crepe di seta comasca.

Tessuti che incontrano il gusto e il saper fare simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.

La realizzazione sartoriale di ogni capo della collezione è eseguita scrupolosamente e rigorosamente a mano come nella più classica tradizione manifatturiera italiana, rendendo ogni creazione unica ed originale.

Accessori il cui stile svela senza troppi giri di parole un amore incondizionato per il gusto del passato e del vintage.

Oggetti in grado di rappresentare un modo originale per vestire la propria testa con gusto retrò pur rimanendo sempre al passo con la moda d’oggi. .

Influenze orientali e occidentali si fondono creando una cifra stilistica inedita:

il risultato è una collezione multiforme, dai colori decisi, carica di pathos, storia e significato, perfetta per gli amanti di una eleganza molto strutturata o per chi ama completare mood urban con elementi decisamente très chic.

PAPILLON PER LUI E LEI

I papillon in seta giapponese della collezione Shibusa sono accessori pensati per essere indossati da lui e da lei.

Eleganti cravatte a farfalla per l’uomo per la cerimonia da abbinare ad uno smoking per completare in modo non convenzionale un dress code black tie.

Sofisticati papillon da donna da indossare al collo per sostituire una collana e per donare un tocco di colore e di charme ad un outfit minimalista anche senza la necessità di una camicia.

Esclusivi pezzi unici creati per sottolineare la personalità e l’eleganza femminile in tutte le sue forme.

Per completare e definire le uscite serali della donna sofisticata e sensuale infondendo mistero e fascino.

Una sorta di dandismo femminile contemporaneo in cui assecondare la voglia di usare il passato per scrivere lo stile del presente.

Scopri la collezione

Seguici su :
×

#restiamoacasa
perchè
#andràtuttobene

 

SPEDIZIONI OMAGGIO IN TUTTA ITALIA

FINO AL 3 APRILE

 

OGGI PIÙ CHE MAI ACCORCIAMO LE DISTANZE