COLLEZIONE MIRABILIS

Rimandi ai più sublimi tesori dell’arte sacra, omaggio all’artigianalità orafa italiana e voglia di stupire attraverso accessori-gioiello avulsi da schemi di stile e di genere.

Sono questi i caratteri che contraddistinguono la collezione Mirabilis di Banderari, che vede protagonisti papillon nella variante self-tied da annodare, ma anche e soprattutto da indossare come gioielli per accompagnare le mise più esclusive e raffinate.

Eccentrici accessori genderless eclatanti, sofisticati e dal grande fascino e dalla forte carica attrattiva visiva, tattile e concettuale.

La collezione, nomen omen in tutte le sue declinazioni, racconta di oggetti degni di ammirazione, meravigliosi, straordinari e al contempo legati ad una tradizione miracolosa.

Ispirata alle più importanti reliquie e tesori dell’arte sacra tra le quali il Collare di San Gennaro, il Cristo Acheropita del Santa Sanctorum, l’Urna del Santissimo Sacramento e la Corona Ferrea, Mirabilis rappresenta una sintesi tra storia e misticismo nel segno sublime dell’arte attraverso e per mezzo di ricercati accessori sartoriali di grande impatto visivo ed evocativo.

Oggetti di culto che hanno segnato momenti ed epoche, simboli di un passato contraddistinto da legami tra oriente e occidente, tra divino e profano.