Chiamare per appuntamento +39 0744 1940929

Seguici su :

ORO GRIGIO

Frammenti di essenzialità

I gemelli Banderari della collezione ORO GRIGIO sono pensati per creare un accessorio d’artigianato unico in grado di donare un tocco dinamico, pur mantenendo un forte accento minimalista all’insegna dell’eleganza.

Ogni creazione viene realizzata in cemento naturale di Grenoble, un materiale privo di additivi composto da un’unica materia prima estratta così in natura nelle montagne di Chartreuse, un massiccio calcareo situato a nord della città di Grenoble in Francia.

Il materiale, utilizzato dagli Egizi e dai Romani, dopo la sua riscoperta compiuta da Louis Vicat all’inizio del XIX secolo, vide la sua maggiore espressione in opere edili come la tipica pavimentazione di inizio ‘900 ad esagoni chiamata cementina, cui i gemelli sono ispirati per forma e trattamento.

I gemelli della collezione ORO GRIGIO sono disponibili in due varianti di colore: beige nella tonalità naturale del cemento e nero, ottenuto inserendo un pigmento, l’ossido di ferro, all’interno dell’impasto.

La lavorazione di ogni singola creazione, eseguita dalle sapienti mani di esperti artigiani, prevede la realizzazione di un impasto in cui viene inserito un additivo rinforzante cui segue la sagumatura per mezzo di un bisturi, mentre la finitura viene eseguita con un trattamento idrorepellente ed una mano di cera microcristallina per garantire la massima durevolezza della creazione.

Ogni componente metallica è realizzata in lega di zinco Made in Italy ed assemblata alle cementina per mezzo di collanti naturali.

Scopri la collezione

Seguici su :
×